QUALCHE GIORNO DI RELAX SULL'ISOLA DI FUERTEVENTURA


 

 

La prima cosa che viene voglia di fare appena arrivati è andare al mare. Il clima straordinario di quest’isola , che sembra vivere in un'eterna primavera e le  lunghe e soleggiate giornate con temperature che oscillano tra i 19º e i 25º tutto l'anno, invitano, appena arrivati, a mettersi in costume…

Sabbia e mare allo stato puro. Ampie e deliziose spiagge di diversi tipi. Potrai sempre scegliere in base al tuo programma della giornata: dedicarti agli sport acquatici, dimenticarti di tutto vagando sulla riva solitaria di una spiaggia incontaminata, gustarti un po’ di pesce fresco della zona o, semplicemente, sederti a contemplare un suggestivo tramonto. Perché più di 150 km di spiagge offrono molte cose da fare.


 

 

Assolutamente da vedere

 

Jandia


Procedendo a sud di Costa Calma, appena dopo la Playa de Sotavento, si giunge nella famosa penisola di Jandia, che occupa tutta la parte meridionale di Fuerteventura..Jandia era in origine un isolotto totalmente a sè, unitosi al resto dell’isola nel corso del tempo grazie all’azione degli elementi: mare e vento hanno infatti trasportato sabbia e detriti per secoli, fino a colmare la separazione esistente fra le due terre. Adesso Jandia è una delle zone più belle di Fuerteventura; i paesaggi sono incantevoli, e le sue spettacolari spiagge, davvero molto estese sia in lunghezza che in larghezza ,sono di sabbia bianca finissima, bagnate da un mare cristallino. L’intensità del vento fa sì che vengano frequentemente tenuti corsi e gare di windurf, kite e surf, per la gioia degli sportivi. Questa parte della costa è anche ben organizzata . Presenza di strutture  ricettive (hotel, appartamenti ecc.) e servizi per il turismo.

Jandia

Jandia

Morro Jable


Nella zona più a sud di Fuerteventura – cioè l’estemità meridionale della cosiddetta penisola di Jandia – troviamo la cittadina di Morro Jable, affiancata dall’omonima spiaggia. Morro Jable – originariamente una piccola località di pescatori – è ormai diventato un centro urbano in continua espansione, in cui sorgono continuamente nuovi hotel, alberghi, villaggi vacanze ed altre strutture organizzate per il turismo. Dal porto della cittadina partono i traghetti per Gran Canaria. La spiaggia nei pressi di Morro Jable offre bellissima sabbia fine ed acque turchesi e si propone certamente come una delle più grandi e godibili dell’isola.
Sulla costa di Morro Jable svetta ben visibile il noto Faro (detto anche “Faro del Matorral“), importante per i navigatori e bello da vedere.

Morro Jable

Morro Jable

Costa Calma


Costa Calma è situata nel lato sud-est dell’isola di Fuerteventura, è famosa per le sue spiagge bianche e per i suoi incredibili e bassi fondali. In questa zona troverete diversi resort, la maggior parte dei quali sulla spiaggia.

 

Resort consigliato sulla costa calma


H10 TINDAYA

H10 TINDAYA

H10 TINDAYA

spiaggia H10 TINDAYA

spiaggia H10 TINDAYA

vista dalla camera H10 TINDAYA

 

Dicembre 2010

Commenti

Post popolari in questo blog

VACANZA SOUSSE TUNISIA, NIENTE DI SPECIALE

REPUBBLICA DOMINICANA , SOLE , MARE, RELAX E RUM.

IN VIAGGIO LUNGO LA COSTA NORD EST DA NATAL FINO A MACEIO' CARAIBI BRASILIANI